"Per ciascun problema è sempre possibile individuare diverse soluzioni, alcune delle quali emergono solo prescindendo da quello che inizialmente appare l'unico percorso possibile"

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Disclaimer e Privacy


Questo blog è un'iniziativa spontanea, libera ed indipendente.


Non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. Non fa riferimento ad alcuna azienda o ente di qualsiasi natura
Il blog raccoglie e fornisce informazioni in forma gratuita, a libero accesso e a scopo meramente divulgativo e rappresentativo:
- tutte le informazioni raccolte dalla rete e riportate a scopo puramente divulgativo sono, laddove necessario, provviste di link di riferimento alla fonte da cui è pubblicata la notizia. Pertanto si invita sempre il lettore ad accedere alle fonti indicate per ottenere maggiori informazioni.
- tutti i marchi, i nomi di siti e le sigle citate nel blog sono di proprietà dei rispettivi autori/detentori di diritti e vengono citati a scopo puramente riconoscitivo/divulgativo.
- gli articoli, di cui vengono citate le fonti, sono di proprietà dei rispettivi autori e gli amministratori del blog si dichiarano disponibili a rimuovere immediatamente, su richiesta da parte degli autori, editori o proprietari di altri siti, gli articoli o le informazioni contenute nel blog che possono rappresentare una violazione delle norme sul diritto d'autore.
- alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in Internet: pertanto chi si ritenesse danneggiato nei suoi diritti d’autore può chiederne la rimozione.
- gli autori del blog, pur mantenendo una costante e attenta azione preventiva, si dichiarano non responsabili per gli articoli, siti e blog segnalati, per i loro contenuti e per la veridicità delle informazioni (in parte raccolte dalla rete in parte apprese), nonchè per l'eventuale uso che di essi potrà essere attuato.
- gli autori declinano, altresì, ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni, inesattezze riportate nel blog e per gli eventuiali danni da esse derivanti.
- qualora le informazioni contenute nel blog siano ritenute offensive di identità e/o sensibilità, gli autori sono a completa disposizione per intervenire tempestivamente a seguito di qualsiasi segnalazione motivata.
Il blog ha una natura no-profit: non accetta alcuna donazione paypal.
Il blog non può essere utilizzato per finalità illecite:
- ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale lo pubblica secondo la propria responsabilita e secondo il proprio buonsenso. Gli amministratori del blog si dichiarano pertanto non responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti/commentatori (anche qualora il commento sia espresso in forma anonima o criptata); solo i commentatori se ne assumo la totale responsabilità.
- gli amministratori del blog si riservano, altresì, il diritto rimuovere - senza preavviso e a proprio insindacabile giudizio - commenti che risultino offensivi, ingiuriosi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria; si riservano inoltre la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
Note sulla privacy:
- questo blog rispetta la privacy dei suoi lettori e commentatori;
- nessun indirizzo e-mail, IP, o qualsiasi altra informazione personale verrà condivisa con terze parti o utilizzata per scopi diversi dalla statistica interna.
Informativa art. 13 D.lgs. 196/2003.
Informiamo che il D.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n.196/2003, forniamo, quindi, le seguenti informazioni:I dati da forniti verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’attività informativa del blog. Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non ha alcuna conseguenza.I dati forniti non saranno oggetto di diffusione.
Grazie e buona lettura