"Per ciascun problema è sempre possibile individuare diverse soluzioni, alcune delle quali emergono solo prescindendo da quello che inizialmente appare l'unico percorso possibile"

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

IL PROGETTO


Pensiero trasversale nasce dall'incontro e dal confronto di alcune persone profondamente innamorate della vita, appassionate di tutto ciò che è formazione, crescita e sviluppo (non solo in relazione al business ma anche alla vita quotidiana). Intorno a questi argomenti Pensiero Trasversale muove, con l'intento di creare percorsi esperienziali di condivisione, di formazione e di informazione mediante l'utilizzo di mezzi semplici, piacevoli, efficaci e soprattutto rispettosi. 
Crediamo: 
1. che ognuno di noi possiede infinite ed inesplorate risorse le quali, se portate alla luce, conducono verso il miglioramento personale e della comunità.
2. nei traguardi personali e nella conquista del proprio sè autentico...che coincide quasi sempre con l’essere più liberi: liberi dai vincoli e dalle catene invisibili, a volte create inconsapevolmente da noi stessi.
3. nel valore dell'esperienza, nel piacere del fare e nell'importanza del condividere; in particolare, crede nella condivisione, poichè non può esserci innovazione senza apprendimento e non può esserci apprendimento senza condivisione; siamo dunque fermamente convinti che la condivisione (di esperienze, informazioni e conoscenze) rappresenti una fondamentale risorsa e - soprattutto  - una premessa imprescindibile per lo sviluppo della creatività, delle competenze e dell'inventiva. In tale prospettiva, questo Blog si pone quale contenitore virtuale delle informazioni condivise. 

Buona lettura e buona vita.