"Per ciascun problema è sempre possibile individuare diverse soluzioni, alcune delle quali emergono solo prescindendo da quello che inizialmente appare l'unico percorso possibile"

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

NOTE SUGLI AUTORI

Hubert Jaoui è uno dei maggiori esperti mondiali di Creatività applicata. Con il team della società Gimca, da lui fondata e diretta, ha aiutato centinaia di aziende internazionali a sviluppare le proprie capacità di innovazione, attraverso il coinvolgimento diretto dei quadri e collaboratori, con benefici sia economici sia psicologici. Ha formato migliaia di persone all'uso delle tecniche creative e alle loro applicazioni nel quotidiano. Con un gruppo di amici italiani e francesi ha fondato un'associazione che si dedica alla ricerca applicata e alla diffusione della filosofia e della pratica della creatività nel campo dello sviluppo personale e sociale. 

Bob Proctor
Bob Proctor: filosofo, scrittore, personal coach, conferenziere, consulente d’affari e brillante insegnante del pensiero positivo e del miglioramento delle proprie potenzialità è, per molti, una garanzia di successo.
La sua fama ha ormai fatto il giro del mondo e il suo nome è conosciuto in ogni angolo del pianeta, dall’Australia alla Malesia.
La saggezza gli è stata trasmessa attraverso un lignaggio di grandi maestri, di cui il primo è stato Andrew Carnegie, che ha poi passato il testimone a Napoleon Hill, questi a sua volta ha trasmesso la fiaccola della saggezza a Earl Nightingale, che infine l’ha passata a Bob Proctor. Proctor ha lavorato per oltre 40 anni nel settore del potenziale mentale. Gira il mondo insegnando il Segreto e aiutando aziende e singoli individui a ottenere prosperità e abbondanza per mezzo della legge di attrazione.
Parker J. PalmerParker J. Palmer è uno studioso, scrittore e insegnante stimatissimo per il suo impegno sociale e filantropico.
Ha ricevuto importanti riconoscimenti per il suo grande lavoro e la sua ricerca nell'ambito della formazione umana e professionale di comunità, imprenditori e lavoratori in genere.Grazie ai suoi libri in America sono già sorti innumerevoli gruppi di cittadini.






Antonio OriggiAntonio Origgi: dopo aver acquisito un Diploma di Laurea in Statistica, ha conseguito un Master in Psicologia Clinica presso un campus della Jolla University (San Diego), dove ha avuto modo di studiare con alcuni tra i più grandi psicoterapeuti e psicobiologi contemporanei, tra cui Paul Watzlawick ed Henri Laborit. Ha inoltre studiato a fondo la Logoterapia, la PNL e la Psicoterapia Provocativa con Frank Farrelly. Oltre ai numerosi viaggi in India, dove ha approfondito l'approccio orientale alla filosofia e alla religione, ha avuto modo di conoscere e di sperimentare lo sciamanesimo amazzonico con John Perkins. Ha frequentato per oltre 20 anni Bernardino del Boca, teosofo, antropologo e scrittore, che è stato maestro e amico nel suo percorso formativo.



Michael MichalkoMichael Michalko è uno dei più acclamati esperti di creatività al mondo. Il suo lavoro nel campo dell’applicazione delle tecniche di pensiero creativo ha spaziato da enti come NATO e CIA fino a multinazionali del calibro di Microsoft, General Motors, Ford, General Electric, Kodak, Exxon, Kellogg’s, AT&T, Gillette. Michael Michalko tiene corsi e workshop in tutto il mondo, in cui aiuta migliaia di persone a scoprire le tecniche per generare idee innovative. È inoltre autore di diversi best-seller sull’utilizzo della creatività nella propria vita personale e professionale.


Pepito Ros

Pepito RosAffianca alla sua attività di musicista e compositore, quella di ricercatore nel campo dello sviluppo delle potenzialità dell’Uomo.
Ha ottenuto il diploma in massaggiatore sonoro secondo Peter Hess, metodologia che si propone di ottenere un rilassamento profondo con l’utilizzo di campane a imitazione di quelle tibetane, studiate appositamente per vibrare sul corpo. Recentemente ha pubblicato il manuale “Patterns per lo sviluppo della tecnica”, collabora insieme a Laura Giordano al progetto Athmaka: antica conoscenza per l’ottenimento di un rilassamento profondo, tramite suoni, colori e simboli.



Laura Giordano
Laura Giordano Nasce a Buenos Aires e fin da piccola dimostra spiccate capacità nel percepire l'energia dell'ambiente e delle persone intorno a lei. Ottiene la laurea in espressione corporea e dopo 25 anni di esperienza, arriva a fondare l'Auradanza, una disciplina di movimento che tramite la consapevolezza del corpo, colori, suoni e danza, permette ad ognuno di contattare il proprio cuore, il sacro della propria esistenza.
E’ stata invitata da Roy Martina a tenere alcuni seminari di Aurodanza all’interno del seminario di Equilibrio Emozionale.