"Per ciascun problema è sempre possibile individuare diverse soluzioni, alcune delle quali emergono solo prescindendo da quello che inizialmente appare l'unico percorso possibile"

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Verità e pensiero creativo.

"Verità" e pensiero creativo.:
La Natura obbliga tutti noi a muoverci attraverso la vita. Noi non potremmo comunque rimanere molto fermi come vorremmo. Ogni persona ragionevole non vuole soltanto attraversare la vita come farebbe un suono, come una pianta che cammina, ma per svilupparsi, per migliorarsi e continuare mentalmente lo sviluppo fino alla fine della vita fisica.
Questo sviluppo può avvenire solo attraverso il miglioramento della qualità del pensiero individuale e di ideali, azioni e condizioni che sorgono di conseguenza.

Da questo momento uno studio dei processi creativi del pensiero e di come applicarli è di suprema importanza per ognuno di noi. Questa conoscenza è il mezzo attraverso il quale l’evoluzione della vita umana sulla Terra può venir accelerata ed elevata nel suo processo.
L’umanità cerca ardentemente “La Verità” e per essa esplora ogni strada. In questo tentativo ha creato una speciale letteratura, che contempla l’intera gamma di pensiero dal frivolo al sublime, fino alla Divinazione, attraverso tutte le Filosofie, fino all’ultima alta Verità.
La Verità è la consapevolezza di chi siamo e del nostro potere mentale donato da DIO al mondo quale mezzo per vivere Felici e Sereni, non esiste altra Verità che questa, non esistono persone al di fuori di Te Stesso che possa far funzionare la tua vita.
Ogni cosa e ogni istituzione che vediamo intorno a noi, creata dall’opera dell’uomo, è dapprima esistita come pensiero in qualche mente umana, il pensiero è quindi costruttivo.
C’è attualmente grande inquietudine e fermento nel mondo. Questo non implica necessariamente l’approssimarsi di una guerra o di una rivoluzione, le rivoluzioni e le guerre non sono deliberatemente pianificate in anticipo. Esse accadono spontaneamente, oppure attraverso l’esplosione o il collasso di condizioni economiche causate da un pensiero sbagliato, oppure proprio dalla totale assenza di pensiero, oppure dal ritardo nell’applicare il pensiero corretto. A qualunque cosa alcuni possano pensare non è in questo momento una guerra o una rivoluzione economica o sociale bramata da un mondo travagliato. Quello che il mondo desidera coscientemente o inconsciamente non è né la sconfitta né la fusione di nazioni o classi, ma un rapido adattamento dei consumi al fine di produrre potere, ovverossia una velocizzazione del processo di evoluzione sociale verso il punto in cui i criteri di vita soddisfano le nuove richieste. Queste richieste sorgono dalla partecipazione consapevole verso qualsiasi cosa faccia parte della vita di un’epoca intensa, nonchè la trasmissione di una migliore educazione nelle scuole e nelle università, attraverso i libri, la stampa, il teatro e gli schermi.
Non è possibile invertire l’aspirazione dell’Umanità, da questo momento bisogna decidere se questa evoluzione va contrastata o aiutata. Se aiutata è importante che l’etica che guida l’Umanità sia nobile, pratica, fatta in modo che la gente moderna possa comprenderla.
La potenza del pensiero creativo umano è l’unico potere superiore a quello delle braccia. L’ alba dell’era del pensiero non significa la fine dell'era della forza, essa implica la fine dell’abuso della forza; significa l’uso del potere comune unicamente per scopi benefici all’individuo, alla nazione e al mondo.